Torna alla Homepage
Alcune domande frequenti


• I denti mi sembrano ingialliti.

L’ ingiallimento può avere diverse cause. L’ ingiallimento superficiale è spesso dovuto a sostanze coloranti presenti naturalmente nel cibo e nelle bevande come caffè, tè, vino rosso, mirtilli, more, ecc.
Inoltre, anche il fumo è un’altra causa molto comune di ingiallimento superficiale.

Per rimuovere le colorazioni superficiali provate a utilizzare dentifrici più abrasivi. I dentifrici, cosiddetti «whitening» funzionano parzialmente anche contro l’ ingiallimento profondo. Per evitare che le macchie di fumo riappaiano la cosa migliore da fare è semplicemente smettere di fumare (in questo caso, se lo desiderate, possiamo anche offrirvi dei programmi dedicati).

Nei casi tenaci, rivolgetevi alle nostre igieniste e assistenti di profilassi che procederanno a una pulizia professionale dei denti, anche negli spazi interdentali difficilmente raggiungibili.

Con il passare degli anni, in ogni caso, i denti tendono ad ingiallire anche in profondità: è un normale fenomeno di invecchiamento.
Contro l’ingiallimento profondo proponiamo delle mascherine di sbiancamento, confezionate individualmente per le vostre arcate dentarie che potrete utilizzare a casa vostra. Vi spiegheremo nei dettagli come funzionano e come vanno usate. Qualora lo preferiste, invece, possiamo mettervi a disposizione un trattamento intensivo in una sola seduta presso il nostro studio.

<< Torna a domande frequenti