Torna alla Homepage
Alcune domande frequenti


• Le gengive mi sanguinano.

Il sanguinamento delle gengive è un sintomo da prendere sul serio: significa che le gengive sono infiammate. Può essere una cosa molto superficiale ma potrebbe anche essere iniziato un processo di aggressione all’attacco del dente nell’osso.

La prima misura da intraprendere è migliorare l’igiene dei denti: cercate di ricordare la tecnica di spazzolamento che vi hanno insegnato a scuola, state attenti a rimuovere bene la placca batterica dal bordo delle gengive, siate sistematici, spazzolate le arcate separatamente pulendo tutte le superfici, anche quelle più difficili da raggiungere: sotto la lingua, dietro gli ultimi denti, etc …

Spesso, però, questo può non bastare, poiché occorre pulire anche gli spazi interdentali. Oppure si è formato del tartaro o, ancora, l’infiammazione potrebbe essere già scesa in profondità lungo la radice.
Alla prossima seduta d’igiene orale le nostre igieniste vi spiegheranno quale sistema è più adatto nel vostro caso per pulire gli spazi interdentali e procederanno alla pulizia a fondo della dentatura.

<< Torna a domande frequenti